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  • Lingua Insegnamento:
    Inglese 
  • Testi di riferimento:
    Fonetica/Fonologia, Morfologia dell'Inglese
    • K. Kuiper & W. Scott Allan (2010, 4th Ed.) English Language. Word,
    Sound and Sentence. New York: Palgrave Macmillan (Introduction; Part
    One: Words; Part Two: Sounds)
    • Crystal, D. (2003 2nd Ed) The Cambridge Encyclopedia of The English
    Language. Cambridge: Cambridge University Press (Part I The History of
    English: Chapter VII, Standard English; Part II English Vocabulary: Chapter
    9, Lexical Structure; Chapter 10 Semantic Change; Part III English
    Grammar: Chapter 14, The Structure of Words; Chapter 15, Word Classes;
    Chapter 17, The Sound System; Part IV The writing system, Chapter 18:
    Punctuation; Part V: Chapter 20, Accent and Dialect; American and British
    English; Chapter 21, Requiescat in Pace?
    B1 Level of Language Proficiency (Lettorato):
    • Materiali e Testi di riferimento verranno indicati durante le attività di
    esercitazione. 
  • Obiettivi formativi:
    Ci si propone di favorire l’analisi e la riflessione metalinguistica sui
    principali tratti fonetici/fonologici e morfologici dell'Inglese
    contemporaneo, tenendo conto delle sue dimensioni di variazione
    sociolinguistica.
    Come parte integrante del corso sono previste esercitazioni di lingua con i
    Lettori del CLA che mirano allo sviluppo di abilità ricettive e produttive
    corrispondenti al livello B1 del Quadro Comune
    Europeo di Riferimento per le Lingue, precondizione all’ammissione
    all’esame finale del corso. 
  • Metodi didattici:
    Lezioni frontali, esercizi e attività di approfondimento. Le esercitazioni di
    Lettorato sono parte integrante del corso. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Esame scritto sulla fonetica, fonologia e morfologia dell'Inglese
    contemporaneo, che includerà verifiche intermedie di Lettorato di livello
    B1 dell'Inglese generale, preliminarmente all'esame orale.
    Esame orale sui contenuti del corso. 
  • Sostenibilità:
     

Nel corso si illustreranno i fondamenti di fonetica, fonologia e morfologia
della lingua inglese, attraverso l’analisi, l’osservazione e la riflessione in
prospettiva sociolinguistica delle dimensioni di variazione dell’inglese
contemporaneo. Il corso prevede inoltre l'ascolto di una serie di conferenze concernenti argomenti attuali, TED Talks, gestite dall'organizzazione privata non-profit statunitense Sapling Foundatione, precedute da un'analisi del contenuto e del linguaggio utilizzato. In particolare si evidenzieranno eventuali idioms, collocations e phrasal verbs e si incoraggeranno considerazioni personali sugli stessi.
Parte integrante del corso sono le esercitazioni di vario tipo come reading comprehension, listening comprehension, English in Use e attività di speaking proposte anche da lettori del CLA e volte al
raggiungimento della competenza linguistico-comunicativa di livello B1
prerequisito all’ammissione all’esame del corso.

Fonetica/Fonologia, Morfologia dell'Inglese
• K. Kuiper & W. Scott Allan (2010, 4th Ed.) English Language. Word,
Sound and Sentence. New York: Palgrave Macmillan (Introduction; Part
One: Words; Part Two: Sounds)
• Crystal, D. (2003 2nd Ed) The Cambridge Encyclopedia of The English
Language. Cambridge: Cambridge University Press (Part I The History of
English: Chapter VII, Standard English; Part II English Vocabulary: Chapter
9, Lexical Structure; Chapter 10 Semantic Change; Part III English
Grammar: Chapter 14, The Structure of Words; Chapter 15, Word Classes;
Chapter 17, The Sound System; Part IV The writing system, Chapter 18:
Punctuation; Part V: Chapter 20, Accent and Dialect; American and British
English; Chapter 21, Requiescat in Pace?
B1 Level of Language Proficiency (Lettorato):
• Materiali e Testi di riferimento verranno indicati durante le attività di
esercitazione.

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